Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

Le cose importanti della mia vita non sono cose


tecnico

prova bastoni KV+ modello Executive carbonio al 50%

Ad un esame visivo risultano essere ben assemblati e curati nella grafica e nella qualità delle vernici.Praticamente tutti i modelli montano... 

Praticamente tutti i modelli montano impugnature plastica/sughero, di diametro piuttosto stretto e con il meccanismo di sgancio con un sistema a baionetta molto solido e silenzioso, oltre che apparentemente esente da possibili rotture.
Il guantino è a licenza Salomon e può essere leggero ed essenziale nei modelli medio medio/bassi o regolabile in tre misure nei modelli di alta gamma.
Indossato, il guantino risulta meno aderente tra il pollice e l'indice (come Leki e Gabel) e quindi immediatamente dà una sensazione di lasco fastidiosa. Ma sulle medio/lunghe distanze risulta essere provvidenziale per evitare abrasioni da strofinamento e la sensazione di calore è minima.
Il puntale dei modelli a canna fissa è a lancia e con un grip ottimo, anche se abbastanza pericolosi se usati da principianti in gruppo.
Alla prova il bastone risulta stabile, solido ma leggerissimo e privo di vibrazioni e/o oscillazioni (usato un 125 cm).
Cosa è piaciuto : la cura nell'assemblaggio, le grafiche, la qualità complessiva, la solidità percepita e il rapporto qualità/prezzo.
La grafica per i modelli 60% carbonio è accattivante, nelle versioni bluette e bianco perla e trovano il gradimento sia del mondo maschile che femminile per la possibilità anche di differenziare la grafica a parità di bastone, in particolare nelle coppie.
Abbiamo consigliato : puntali non a lancia, plastiche dell'impugnatura nere al posto di grigie, un bastone di fascia alta (carbonio 100%) molto evidente nei colori, per gli istruttori
Gli accessori che propongono (borse da 3 o 15 bastoni e marsupi portaborraccia) sono di ottima qualità e a prezzi ottimi.


Ipotizzando una scala da 1 a 10 la mia votazione è : 8

 

Scarpe Salomon XA PRO 3D

La linea XA della Salomon è una linea di scarpe con una buona predisposizione generale per la disciplina del Nordic Walking e trail running.

 Sono le 15.00 di sabato 16 ottobre, e sono appena arrivato a Laghi di Posina, con il mio fedele cane da tartufi e in compagnia dei miei fedeli bastoni da Nordic Walking..
Domani la mia associazione ha organizzato una bellissima gita da queste parti e devo verificare il percorso proposto
Quale occasione migliore per testare nuovi materiali tecnici e prodotti per la corsa il Nordic Walking e per la corsa in montagna? 

Leggi tutto...

SCARPA SAUCONY Progrid Xodus cod. 28064

 

E’ una scarpa per un walker di corporatura media che cerca una scarpa da fuori strada ammortizzata e confortevole.
Nuova versione, ancora più leggera, con membrana water resistant, linguetta rinforzata e materiali riciclati su parte della suola.
Composto esclusivo in Vibram per garantire la miglior aderenza e durata.

Leggi tutto...

STRIDE INVERSO CARBON

 

Oggi proviamo i bastoni  G A B E L Stride Inverso Carbon; la ditta è ormai nota agli appassionati e consigliamo invece, a chi ancora non ha ancora avuto l'occasione, di visitare il suo sito internet.

( www.gabel.net).

Oggi vi presentiamo il meglio della sua linea telescopica STRIDE.(In inglese la parola STRIDE significa PROGRESSO.)

Leggi tutto...

PROVIAMO LE TSL 325

FORNITECI GENTILMENTE DAL NEGOZIO SORELLE RAMONDA DI MONTECCHIO MAGGIORE

 

Leggi tutto...

X-Bionic Energizer Shirt L/S    

Maglia intima termoregolante, a manica lunga, che rinfresca quando avete caldo e riscalda quando avete freddo, grazie al sistema brevettato 3D Bionic Sphere, che consente di lasciare un leggero ed impercettibile strato di sudore, che aiuta il nostro corpo nella naturale termoregolazione. 

Leggi tutto...

 

Abbiamo in prova le scarpe de La Sportiva, azienda storica di Ziano di Fiemme Tn. Sono tutti modelli da trial running (corsa fuori pista) ma particolarmente adatte e usate nel  Nordic Walking.

Leggi tutto...

Altri articoli...