Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

Le cose importanti della mia vita non sono cose


Non solo nordic

WALKERS IN PROGRESS


Walkers in progress, il nuovo progetto di Free Wheels onlus di Pietro Scidurlo e Radio Francigena, è un contenitore di informazioni il cui obiettivo primario è far conoscere quali punti dei cammini in Italia non sono percorribili da tutti.
Ecco come funziona:
1. Quando siete in cammino, registrate un video dove fate vedere il problema di accessibilità/percorribilità che avete riscontrato, cercando di descriverlo nel modo più accurato possibile, e cercando di far capire il punto preciso nel quale vi trovate (magari utilizzando la localizzazione GPS del vostro smartphone). Prima di chiudere il video, girate lo Smartphone verso di voi e, guardando nell’obiettivo, pronunciate la frase: Facciamo qualcosa?
2. Caricate il video sulla pagina Facebook di Walkers in progress e condividete il post utilizzando gli hashtag: #CamminiPerTutti #FreeWheelsOnlus #Radiofrancigena
Se per qualsiasi motivo non poteste registrare il video cercate almeno di scattare ed inviare, sempre alla stessa pagina, delle fotografie, cercando di far capire dove vi trovate e quale impedimento avete trovato. Se vi va, allegate anche un selfie o uno scatto in cui si veda un foglio con la frase Facciamo qualcosa?
Ovviamente questo riguarda quei cammini che possono essere percorribili anche da carrozzine o da altri mezzi per disabili, perché su cammini che percorrono sentieri di montagna i limiti sono oggettivi.