Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

Le cose importanti della mia vita non sono cose


NORDIC WALKING GYMSTICK


Il gymstick è un tipo di allenamento fitness nato dall'associazione del bastone e di 2 bande elastiche per allenarsi in palestra oppure a casa.

I vantaggi principali di tale allenamento si possono notare sull'apparato cardiovascolare, sull'incremento di forza e resistenza, migliora la mobilità, la flessibilità e la tonificazione, ed inoltre aiuta a dimagrire.

E’ possibile modificare resistenza e carichi di lavoro semplicemente ruotando la barra in senso antiorario e quindi arrotolando l’elastico attorno ad esso.

Migliora l'equilibrio ed aiuta a prevenire e ridurre in maniera semplice le tensioni muscolari, riducendo eventuali fastidi derivanti da vizi posturali con beneficio per tutto il corpo.

 

Per chi pratica il Nordic Walking è stato realizzato un apposito attrezzo, il Gymstick Nordic Walking Gym che permette , modificando qualsiasi bastone da camminata nordica , sci o barra fissa già in dotazione , di effettuare un comodo allenamento con il workout Gymstick !

Nordic Walking Gym è semplice da utilizzare , comodo e pratico.

 

 

L'attrezzo Gymstick è composto da una barra di esercizio realizzata con un multistrato in fibra di vetro e da 2 bande elastiche in ottimo lattice. Ogni barra di esercizio misura 130 cm per un peso di circa 400 grammi, mentre la lunghezza dell’elastico è di 75 cm. ed è fornito di una comoda e sicura impugnatura in gommapiuma. 

 

Ogni Gymstick è corredato da una comoda sacca porta attrezzo , da un manuale con protocollo di esercizi standard che puo’ essere utilizzato come poster e da un DVD workout.

 

 

Gymstick esercita una resistenza che va da 1 a 30 Kg ed è suddiviso in 5 tipi diversi che si differenziano tra loro per livelli di resistenza e colore; per chi comincia a praticare sono consigliati il colore verde ( piu' leggero, adatto ad una donna) o il colore blu ( piu' resistente, adatto ad un uomo)